PROTESI

Contatti

Indirizzo: Via Ettore Petrolini 18, Reggio Emilia
Tel: 0522-337462
Email: info@studiodentisticospaggiari.com

Orari

Mar–Gio: 8:30-13:00 / 15:00–19:00
Lun-Mer-Ven: 8:30–13:00 o su appuntamento
Sabato Chiuso

Servizi

Crediamo che la qualità del nostro operato offra il trattamento migliore per i nostri pazienti, il cui benessere e fiducia sono un dettaglio essenziale.

Protesi dello studio dentistico spaggiari

PROTESI

La caratteristica principale della protesi mobile, è quella che può essere rimossa tranquillamente dal paziente, continuando comunque il mantenimento di una corretta igiene orale dei denti. Per protesi mobile si intendono quelle protesi che vanno a sostituire intere arcate o parti di essa. Le protesi mobili sono la protesi totale, la protesi parziale e la protesi mista-scheletrata. Per protesi totale si intende la dentiera mobile, dove in mancanza di denti o radici naturali, va a sostituire una o entrambe le arcate dentarie, poggiando sulle mucose e sull’osso del paziente. Nonostante questo tipo di protesi provochi una forza masticatoria ridotta e la sua stabilità sia compromessa dal riassorbimento osseo, rappresenta la soluzione più economica e meno complessa per riavviare le funzioni orali del paziente. La protesi parziale viene fissata tramite ganci o attacchi di precisione ai denti rimanenti e alle gengive; quando questa presenta una struttura di sostegno metallico viene detta protesi scheletrata.

La dentiera mobile e la protesi mobile trasformano la tua vita ed il tuo sorriso senza costi eccessivi e dolori fastidiosi.

Contattaci per maggiori informazioni

protesi dello studio dentistico spaggiari

PROTESI

La protesi fissa viene rappresentata dalle corone-capsule o dai ponti, dove tra queste c’è anche la corona in ceramica. Questi tipi di protesi vengono utilizzati qualora uno o più elementi dentari siano andati persi, oppure debbano essere ricostruiti, e un’otturazione non è più adatta a risolvere il problema.

Per la realizzazione di una corona in ceramica o una protesi fissa, è opportuno preparare il dente in maniera adeguata, limandolo, prendendo delle impronte che verranno successivamente inviate al laboratorio, dove verranno preparati dei modelli in gesso e realizzati i manufatti. Ultimo step di questa fase, riguarda la rifinitura e la cementazione nella bocca del paziente. Entrambe, corona e protesi, vengono sempre cementate con materiali che garantiscono la tenuta nel tempo. Il materiale utilizzato per la protesi fissa è la lega nobile, mentre la parte relativa all’estetica può essere realizzata con resine o porcellana.

Il materiale utilizzato più di recente è la zirconia dentale o le ceramiche integrali che possiedono caratteristiche di resistenza e di estetica molto elevate.

A differenza della protesi mobile, non può essere rimossa dal paziente.

Contattaci per maggiori informazioni

CONTATTI

Il nostro Studio

Indirizzo

Via Ettore Petrolini 10, Reggio Emilia 42122

Telefono

Email

Orari dello Studio

Mart – Gio

8:30-13:00 / 15:00 – 19:00

Lun – Merc – Ven

8:30 – 13:00 o su appuntamento

Sabato Chiuso



Dichiaro di aver letto l'informativa ai sensi dell'articolo 13 del D. Lgs 196/2003

Il nostro Studio

Indirizzo

Via Ettore Petrolini 10, Reggio Emilia 42122

Telefono

Email

Orari dello Studio

Mart – Gio

8:30-13:00 / 15:00 – 19:00

Lun – Merc – Ven

8:30 – 13:00 o su appuntamento

Sabato Chiuso



Dichiaro di aver letto l'informativa ai sensi dell'articolo 13 del D. Lgs 196/2003