sostituzione dei denti naturali mancanti con impianti osteointegrati i quali possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o fare da supporto per protesi complete.
pulizia dentale con ablazione (rimozione) del tartaro depositato sui denti, sbiancamento professionale tramite gel, sbiancamento dei denti devitalizzat e levigatura.
Le protesi dentarie vengono utilizzate in situazioni di mancanza di denti, o parziale o totale, mediante il rimpiazzo dei denti naturali con elementi dentari artificiali.
L’ortodonzia dentale invisibile è un metodo di ortodonzia estetica invisibile che utilizza sottili mascherine trasparenti, capaci di allineare gradualmente i denti.
L’ortodonzia corregge i difetti di allineamento e di occlusione dei denti non allineati. Oltre ad essere un problema estetico, i denti non allineati riducono l’efficacia del lavaggio quotidiano.
La parodontologia è una branchia dell’odontoiatria che si occupa della salute delle gengive infiammate, sanguinanti o gonfie cercando di prevenire infiammazioni di varia natura e gravità.
L’obiettivo è la gestione della paura del paziente, che spesso peggiora in una vera e propria forma di fobia. Questo processo è in grado di lavorare su stati psicologici che permettono di eseguire i trattamenti odontoiatrici sul paziente.
L’odontoiatria conservativa viene utilizzata per la ricostruzione di denti, parte di essi o mancanti per colpa di carie o fratture. La prassi consiste nel rimuovere il tessuto cariato e sigillare la cavità residua.
L’Endodonzia punta quindi alla conservazione dei denti che hanno subito un grave danno alla loro struttura con conseguenza un’infezione e nei casi più gravi anche una necrosi della polpa, che si ripercuote nei tessuti circostanti.