Grazie all’implantologia dentale, oggi è possibile realizzare protesi fisse molto simili ai denti naturali, sia per funzionalità estetica, sia per la durata. Al giorno d’oggi, gli impianti vengono realizzati in titanio. I più utilizzati sono quelli a vite, nella maggior parte dei casi lasciati sommersi sotto gengiva per un certo periodo.
L’implantologia dentale si suddivide in endossea e iuxaossea, dove quest’ultima utilizza solo impianti a griglia con moncone fisso non sommerso e quindi per sede e modalità di carico non osteointegrabili se vengono realizzati in cromo-cobalto-molibdeno, o anche osteointegrabili se realizzati in titanio ed inseriti con apposite tecniche chirurgiche favorenti la neoformazione ossea al di sopra della loro struttura.
L’implantologia negli ultimi anni, grazie a nuove tecnologie, si è evoluta enormemente, sfruttando nuovi esami diagnostici come la Tomografia Computerizzata e nuove tecniche chirurgiche come l’Implantologia All On Four. Inoltre tra le maggiori novità introdotte c’è la possibilità di creare protesi che possano sorreggersi su 4 impianti.
Grazie a questa nuova tecnica gli interventi di implantologia sono più veloci e creano meno disagio nei pazienti.
0522 337462
Via Ettore Petrolini, 18 - 42123 Reggio Emilia
Orari